Curiosità

Oggi è un divo di Hollywood ed è considerato l’uomo più sexy del mondo: lo riconosci?

Il bambino nella foto, con così tanti capelli e un sorriso adorabile, è nato a Hayward, California, il 2 maggio 1972. Figlio e nipote rispettivamente di Rocky Johnson e di Peter Maivia, entrambi wrestler e membri della famiglia Anoa’i, il nostro protagonista è definito un wrestler di terza generazione. Il primo sport ad attirarlo prima del wrestling, fu il rugby, che praticò alla scuola primaria quando ancora viveva ad Auckland, in Nuova Zelanda, mentre successivamente praticò il football americano.

Iniziò a giocare nel ruolo di defensive end, rivelandosi uno dei migliori talenti nazionali e di conseguenza fu reclutato dall’Università di Miami, che vinse la concorrenza di altri college. Nell’ultima stagione da collegiale un infortunio non gli permise di farsi eleggere al draft NFL e così decise allora di provare a entrare nella lega canadese CFL, dove tuttavia non riuscì a ritagliarsi uno spazio importante.

Dopo aver lasciato i Calgary Stampeders iniziò a praticare lo sport di famiglia sotto i duri allenamenti del padre. Un giorno Pat Patterson, ex wrestler della World Wrestling Federation, diventato poi dirigente della federazione, notò il talento del ragazzo e decise di portarlo nella sua palestra facendogli fare un provino contro Steve Lombardi e Chris Candido. Questo incontro bastò al dirigente che decise di portarlo in WWF (WWE), dove firmò un contratto, ma la federazione voleva avere un wrestler più esperto, quindi lo portarono alla United States Wrestling Association ad allenarsi.

Dal 1996 al 2004 ha avuto successo nella World Wrestling Federation/Entertainment come una delle figure cardine e tra le più carismatiche dell’Attitude Era. È stato infatti riconosciuto come la seconda icona più importante di questo periodo.

Riconosci il bambino nella foto?

All’acme del successo fa l’ennesima scommessa su sé stesso, decidendo di intraprendere la carriera di attore. Longshot è stato il primo film in cui ha recitato, interpretando i panni dell’aggressore. Un inizio non come sperava che però è servito a farsi notare. Infatti nel 2001 ha recitato la parte di protagonista in La mummia – Il ritorno. Il film ebbe successo ed il Re Scorpione lo elevò ad astro nascente del grande schermo. Da quel momento in poi ha girato tantissimi film come Il tesoro dell’Amazzonia, Jumanji, Fast & Furious e Black Adam. Nel dicembre 2015 il mensile americano Muscle and Fitness lo nominò “uomo del secolo” mentre la rivista People lo incoronò “uomo più sexy del mondo”. Come avrete sicuramente capito, il bambino nella foto è Dwayne Johnson.

articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Rispettiamo la tua scelta di bloccare i banner pubblicitari, ma abbiamo bisogno del tuo supporto per continuare a sostenere il nostro lavoro quotidiano. Disattiva il tuo ad-blocker per continuare a leggere le curiosità della signoramaria.